Trasporto di Gas Naturale Liquefatto GNL o LNG (metano liquido)

Il corso ha la finalità di formare in modo specialistico i responsabili di aziende coinvolte nel carico / scarico / trasporto e nel controllo / verifica delle cisterne e dei veicoli dedicati al trasporto di GAS NATURALE LIQUEFATTO (GNL). Il corso è rivolto in particolare a tutti i responsabili tecnici di aziende che sono coinvolte con il GAS NATURALE LIQUEFATTO con densità non superiore a 0,8 e di BIOGAS ai sensi del par. 6,1 della sezione VI dell’allegato al decreto del ministero dell’interno 3 febbraio 2016:

D.M. 03.02.16 – Regola tecnica deposito gas naturale

Il corso inoltre propone tutti i contenuti aggiornati all’ultima edizione del ADR 2019 valida a partire dal 1° gennaio 2019 e rientra nella Formazione Specifica (rif. 1.3.2.2 ADR): il personale deve avere una formazione direttamente proporzionale ai propri compiti e alle sue responsabilità.

Negli ultimi anni è in aumento la richiesta di trasportare il Gas Naturale (metano) allo stato liquido per poter aumentare le quantità trasportate. Il GNL deve essere trasportato su cisterne dedicate e da operatori formati in modo specifico.

Il corso si terrà il 14 e il 15 Febbraio 2020 c/o la società TECHNOIMPIANTI A.P.M. SRL, in partecipazione con il CNI e a fine corso verranno rilasciati i relativi crediti formativi CF non formali. 

Per tutti i dettagli vedere la locandina e la scheda di iscrizione qui di seguito.

Locandina e Scheda di iscrizione